Vademecum Digitale #4: Cos’è il Convergent Marketing

Le nuove strategie digitali per approcciare il mercato si basano sul Mobile, Social e Intelligenza Artificiale.

Si stima che tre quarti dell’intera popolazione internet (oltre 4 mld.) saranno “mobile-only” entro il 2025. Non useranno più il pc, solo lo smartphone.

Le maggiori 4 app di messaggistica

  • WhatsApp,
  • Facebook Messenger,
  • WeChat,
  • Viber

hanno superato per numero di utenti attivi le 4 principali App Social – Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram. Le persone vogliono conversare.

L’accesso ai Social Network da mobile è in forte crescita: 2.56 mld. di utenti in tutto il mondo.
28 mln. gli italiani che accedono a Facebook, da tablet o smartphone, almeno una volta al mese. La stessa Facebook punta su Intelligenza Artificiale e ChatBot per sviluppare esperienze di marca coinvolgenti basate sulle conversazioni.
Il Customer Engagement (coinvolgimento dell’utente nel rapporto col brand) diventa innovativo, interattivo e predittivo.

Obiettivo del Seminario

Tra strumenti, strategie e casi di applicazione il workshop si propone di analizzare queste tendenze, guidando alla comprensione di una visione nuova del mercato che nasce dalla convergenza tra Mobile, Social e AI; oggi strumenti fondamentali per le PMI (piccole e medie imprese).

A chi si rivolge

Il workshop è pensato per

  • le Piccole e Medie Imprese produttive o di servizio,
  • i professionisti del marketing e della comunicazione,
  • per chi opera in agenzie di comunicazione, classiche e digitali,
  • per gli in-house marketers,
  • social media manager e
  • freelancer.

Cosa impererai

Il workshop ha come obiettivo quello di guidare alla scoperta di un modello operativo, denominato Convergent Marketing®, che consente di realizzare strategie digitali innovative sfruttando il Mobile, i Social e l’Intelligenza Artificiale in modo integrato e convergente.

Di cosa parleremo, programma

  • 16.30 – Registrazione
  • 17.00 – 17.30 Sportello Digitale sulla Digitalizzazione delle PMI
  • 17:30 – 19:00 Convergent Marketing®: le strategie di marketing digitale tra Mobile, Social e Intelligenza Artificiale
  • 19:00 – 19:15 Domande e Approfondimenti
  • 19:15 – 19:45 Aperitivo Networking

Relatori

Tudor Vlad Lazariu

Perito informatico e dottore in ingegneria gestionale. Imprenditore per passione e vocazione. Da sempre impegnato in progetti imprenditoriali e a stretto contatto con aziende del territorio, anche durante gli studi. Attualmente consulente aziendale freelance, co-fondatore di easyIT e Sportello Digitale.

Antonio Perfido

Dopo aver maturato significative esperienze nella gestione di progetti Digital, approda al mondo del Mobile Marketing. Direttore del Marketing e Head of Digital, in The Digital Box si occupa dell’innovazione di prodotto e di trasformare la visione aziendale in una proposta di valore per il mercato, unica ed esclusiva.

L'evento fa parte del programma Vademecum Digitale:

incontri per Innovare dello Sportello Digitale
Una serie di seminari e workshop gratuiti per divulgare la cultura della Digital Transformation e dell’Industria 4.0.

Co-organizzatore

The Digital Box
Società specializzata nello sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale evolute, ma alla portata di tutti, per creare piattaforme che accelerino la crescita del business nei settori del marketing, della comunicazione e del service aziendale. Una di queste è ADA, la soluzione per il Mobile Marketing potenziata da elementi di Intelligenza Artificiale, che racchiude tutti gli strumenti necessari per creare, distribuire e misurare campagne di comunicazione coinvolgenti e preformanti.

Prenota Ora il tuo posto!
I posti sono limitati. Clicca su Prenota e iscriviti.
PRENOTA