
Cosa dice la Direttiva NIS2 e quali sono gli obblighi per le PMI
Negli ultimi anni, la trasformazione digitale ha aperto nuove opportunità per le imprese europee, ma ha anche reso i sistemi informatici più vulnerabili a minacce
Scopri progetti, casi di successo ed esperienze di trasformazione digitale delle PMI.
Sportello Digitale racconta come la digital transformation può rendere le piccole e medie imprese più competitive e sostenibili.
Leggi i consigli e approfondimenti per capire come la tua azienda può innovare davvero grazie al digitale.
Negli ultimi anni, la trasformazione digitale ha aperto nuove opportunità per le imprese europee, ma ha anche reso i sistemi informatici più vulnerabili a minacce
La digitalizzazione e la transizione ecologica sono diventate le nuove direttrici del cambiamento per le piccole e medie imprese italiane. In questo scenario in continua
Lo scorso maggio, abbiamo partecipato al quarto workshop organizzato dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano che riguardava gli investimenti e il rapporto che
Quando si parla del tessuto economico italiano, si parla di te. Della tua impresa, del tuo studio, della tua capacità di resistere e crescere in
Se gestisci una piccola o media impresa, sai bene quanto sia complesso tenere sotto controllo clienti, vendite e comunicazioni. Ti è mai capitato di perdere
L’economia globale sta vivendo un periodo di forte instabilità, caratterizzato da fattori come la pandemia, le tensioni geopolitiche (ad esempio, la guerra in Ucraina e
Ottimizzare i processi operativi e funzionali nell’impresa sono punti cruciali per il suo successo: più qualità, più margine e fatturati migliori.
B2B = business to business.
Termine inglese che si usa per definire il modello di business delle aziende che vendono prodotti e servizi ad altre aziende.
La digitalizzazione nel B2B in Italia sta affrontando un percorso complesso e molto intenso, pieno di cambiamenti.
In questa intervista con Alessio Beltrami, veterano e formatore di contenuti e marketing, abbiamo parlato di vari temi chiave, tra cui:
– Perché il sito da solo non funziona.
– Cosa vuol dire avere una strategia di content marketing.
– Cosa comporta creare contenuti per un’impresa.
– Quali sono i rischi di non avere un piano di content marketing.
– Quali sono i vantaggi di creare contenuti di qualità con costanza.
Nonostante il complesso scenario macroeconomico che si sono trovate ad affrontare negli ultimi quattro anni, le piccole e medie imprese italiane hanno mostrato passi avanti sul digitale.
A che punto siamo? Scopriamolo in questo articolo firmato Osservatori Politecnico di Milano.
Digitalizzare la propria azienda è un passo fondamentale per la sua crescita in un mercato sempre più competitivo. Secondo i dati di osservatori.net del Politecnico
Organizzazione aziendale: scopri l’importanza di organizzare internamente la tua azienda. Risparmia tempo e soldi, meno stress e imprevisti.
Il mondo digitale si evolve in fretta. Iscriviti alla nostra newsletter per:
• accedere a risorse economiche,
• partecipare a webinar gratuiti,
• scoprire come utilizzare a tuo favore gli strumenti digitali,
• ricevere report e dati riservati agli iscritti dello Sportello.