Calcolare il ritorno di investimento della tua azienda può essere complesso, ma è l’unico modo per sapere se quello che stai facendo è utile o meno per il tuo business.
Il ROI è essenziale per le aziende, perché ti permette di valutare ogni azione senza incorrere in fallimenti. Nel mondo del Web Marketing è ancora più utile perché ti aiuta a scegliere per la tua attività i canali digitali che possono generare maggiori profitti. In questo modo, avrai la possibilità di investire risorse sui mezzi che incrementano di più i tuoi guadagni.
Il ritorno sugli investimenti è un indicatore semplice e molto versatile, e può essere utilizzato per misurare in beneficio economico di un investimento generato dalle azioni di Marketing che sono state attuate: campagne pubblicitarie AdWords, email marketing o campagne sui social media, un’attività SEO.
Gli investimenti da parte delle aziende in progetti di data-driven e digital transformation sono in aumento e tracciare e monitorare il ROI è fondamentale per riuscire a trasformare gli investimenti fatti in guadagni.
Tenere sotto controllo il ROI della tua strategia di marketing avrà importanti effetti positivi sull’andamento del business.
Vuoi sapere di più sull’importanza del ROI e come si usa? Iscriviti al Workshop Gratuito “Cultura e Tool per il Controllo del ROI”!
Vuoi approfondire l’argomento ed evolvere la tua azienda?
Fissa uno Sportello Digitale e comincia il tuo percorso di innovazione. Clicca sul bottone sotto, segui i passi e ti contatteremo entro 24 ore.