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Webinar

Come trovare clienti su LinkedIn? – Webinar con up4business

Seminario concluso
Data evento
martedì 25 Ottobre 2022
Orari
12:30 - 13:30
Location

Come trovare clienti su LinkedIn?

↓ GUARDA LA REPLICA

Hai costruito la tua pagina aziendale su LinkedIn, hai iniziato a fare contenuti per il tuo target, ma non sai come convertire i contatti in clienti.

In questo webinar insieme al nostro PARTNER up4business, ti forniamo delle dritte per trovare clienti su LinkedIn e per iniziare a vedere i frutti del tuo lavoro su questo social.

Se ti stai chiedendo se trovare clienti su LinkedIn è possibile per la tua impresa, ascolta la risposta di Alessandro Gini, LinkedIn expert e fondatore di up4business.

Perché proprio LinkedIn?

PIÙ DI 16 MILIONI DI UTENTI IN ITALIA

La piattaforma è in costante crescita nel nostro paese.

CONVERTE PIÙ DEGLI ALTRI SOCIAL

LinkedIn ha un tasso di conversione (da visitatore a lead) 3 volte maggiore rispetto a Twitter e Facebook (ricerca Hubspot).

PORTA TRAFFICO SUL TUO SITO

Traffico di qualità: il 36% degli utenti usa LinkedIn per informarsi quotidianamente (fonte Hubspot).
Si conta che il 46% del traffico da social sui siti delle aziende B2B, deriva da LinkedIn (fonte LinkedIn).


3 errori da evitare

LA PAGINA AZIENDALE NON VENDE

È corretto avere una pagina aziendale: è la vetrina della tua azienda.
A vendere, tuttavia, sono le persone, attraverso le relazioni. La pagina, da sola, non basta a intercettare nuovi clienti.

BOT

Sono vietati da LinkedIn. Oltretutto, ti fanno fare brutta figura interagendo in modo anomalo con gli utenti. Le persone credono di leggere qualcosa che è stato pensato e formulato da te, ma spesso si tratta di affermazioni inverosimili o decontestualizzate. Nessuno si sogna di rispondere a un messaggio robotizzato.

SPENDERE SENZA CRITERIO

È facile spendere senza ottenere risultati.

  • È il caso di chi si affida a professionisti improvvisati, che non portano risultati. Quello del marketing è un settore mega-inflazionato con fornitori che si inventano, che si auto-dichiarano guru, con false promesse o molto costosi.
  • Succede se si acquista uno strumento (come, ad esempio, una delle versioni Premium di LinkedIn) senza disporre della formazione necessaria per utilizzarlo.

Applica un metodo ingegneristico per una strategia LinkedIn vincente


SPERIMENTA

Fai test: prova diversi tipi di contenuti (utili) per capire quali funzionano meglio.
Inizia a stringere relazioni con le persone sperimentando approcci diversi.
Rendi misurabili queste azioni. Prendi nota dei feedback e delle reazioni.

ANALIZZA

Numeri e dati alla mano, misura. Verifica cosa ha funzionato meglio, sia per i contenuti che per le tipologie di approccio.

RIPETI E MIGLIORA

Estrapola le informazioni che ti servono per ottenere una strategia vincente. Per migliorare, ripeti ciclicamente questa serie di azioni.

I relatori dell’evento:

Dott. Ing. Tudor Vlad Lazariu

PRESIDENTE OPERATIVO SPORTELLO DIGITALE

Tudor è Ingegnere Gestionale e Innovation Manager. Si occupa di transizione digitale ed ecologica per piccole e medie imprese e formazione dei professionisti del futuro.

Dott. Alessandro Gini

CONSULENTE E FORMATORE LINKEDIN

Founder di up4business, una delle aziende più influenti riguardo LinkedIn. Alessandro dal 2013 si occupa di consulenza, formazione, comunicazione e advertising per l’utilizzo strategico di LinkedIn.

Integra le risorse digitali con gli altri reparti dell’azienda

Affinché funzioni tutto correttamente e il marketing, le vendite e i processi produttivi viaggino di pari passo, servono metodo e innovazione.

Fissa una consulenza gratuita con gli Ingegneri Gestionali dello Sportello Digitale per porre le basi per il futuro della tua piccola o media impresa.

Seminario concluso.
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