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Workshop

Come vincere nel web – Workshop

Seminario concluso
Data evento
giovedì 6 Giugno 2019
Orari
14:30 - 17:30
Location

Scopri i segreti del web marketing

Il workshop Come Vincere nel web ha coinvolto titolari, imprenditori, CEO e manager di aziende, desiderosi di comprendere gli aspetti essenziali da prendere in considerazione per attuare un piano di web marketing efficace.

Digital Marketing: cosa pensano i clienti?

Il 71% dei consumatori online presta particolare attenzione alle recensioni dei clienti precedenti.

Il 77% dei consumatori online basa la propria decisione di acquisto sulle opinioni reperibili in rete.

Fonte: Ricerca Forrester & Jupiter

PROVA SOCIALE

La tua presenza online influenza gli utenti e condiziona l’acquisto.
Per superare la prova sociale devi acquisire autorevolezza e affidabilità in modo da abbassare il livello di diffidenza da parte di chi non ti conosce e creare una relazione di fiducia con l’utente.

Alcuni esempi delle azioni che contribuiscono a superare la prova sociale sono:

  • Recensioni dei clienti certificate.
  • I loghi dei clienti che compaiono sul tuo sito web.
  • Una community attiva ed entusiasta sui social.
  • I canali di digital marketing sempre aggiornati e curati.
  • I numeri dei prodotti/servizi venduti presenti sul tuo e-commerce.

GARANZIA

Quali sono le garanzie che fornisci ai tuoi clienti online?

Questi fattori dicono all’utente che sei autorevole e professionale:

  • Una brand identity curata e ben definita.
  • Il posizionamento sul mercato del tuo brand.
  • Collaborazioni con partner autorevoli o Università
  • Brevetti
  • Record, Awards, Premi
  • Sostenibilità aziendale (ESG)
  • Articoli che parlano della tua azienda su testate prestigiose
  • Certificazioni ISO.
  • Livello di innovazione di prodotti e/o servizi.
  • Altre certificazioni che ti facciano apparire diverso e UNICO nel tuo settoremerceologico.

Cosa ottieni da un piano di web marketing davvero efficace?

NUOVI CLIENTI

I clienti che hanno bisogno dei tuoi prodotti/servizi non aspettano altro che trovarti.
Abbatti le barriere fisiche e fai sapere anche alle persone lontane che la tua azienda non solo esiste, ma ha anche la soluzione ai loro problemi.

PARTNER COMMERCIALI

Le strette di mano virtuali possono essere ancora più efficaci di quelle fisiche.
La collaborazione tra professionisti e imprenditori si chiama Partnership Marketing e prevede l’organizzazione di attività online e offline benefiche per entrambe le parti.
Gli obiettivi principali sono:

  • acquisire nuovi clienti espandendo la rete dei contatti;
  • fidelizzare i clienti trovando nel partner la risposta a un loro bisogno che tu non puoi soddisfare.

FETTE DI MERCATO

Il potenziale di ampliare il tuo raggio d’azione è immenso se utilizzi gli strumenti del web marketing. Decidi quale fetta di mercato vuoi conquistare e metti in pratica una strategia di marketing in grado di attirare la sua attenzione.

DISTRIBUTORI

Metti in pratica una strategia di lead generation b2b: fatti notare dai rivenditori attraverso campagne Adv e Content Marketing. Questo meccanismo è in grado di trasformare una manifestazione di interesse da parte di un utente in un tuo nuovo potenziale distributore.

Gli strumenti del digital marketing

SEO

Significa Search Engine Optimization. È un’insieme di attività strategiche messe in atto su siti web e social network che permettono di apparire in testa ai risultati di ricerca.
I risultati benefici per la tua impresa sono a lungo termine.

Adv

In gergo si chiamano “sponsorizzate”: sono inserzioni a pagamento che aiutano a raggiungere un obiettivo (vendere un prodotto, attirare visitatori appartenenti a una specifica nicchia di mercato sull’e-commerce, avere più seguaci sui canali social).

Puoi fare advertising sui social, su Google o su altre piattaforme.

Content Marketing

I contenuti che produci e diffondi sui tuoi canali (articoli blog, video, foto, post social) devono essere utili e interessanti per il tuo target.
Allo stesso tempo devono rispondere all’intento di ricerca di un potenziale cliente che ha bisogno di un tuo prodotto.

Email Marketing

Scrivere lettere ti sembra antiquato?

Eppure funziona sempre. Sulle mail puoi sentirti libero di scrivere senza badare a strutture e algoritmi. Dall’altra parte c’è una persona che ti ha lasciato i suoi dati in cambio di sentire cosa hai da dirgli. Premia gli iscritti alla newsletter con promozioni personalizzate e anteprime sulle novità più allettanti. Ti ringrazieranno con la loro fedeltà.

Social Media Marketing

I social sono un mezzo attraverso il quale puoi aggiornare in tempo reale i tuoi clienti reali e potenziali, mostrare il dietro le quinte del tuo lavoro e raggiungere nuove persone attraverso la produzione di contenuti utili e accattivanti.

In collaborazione con:

PARTNER dell’evento

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Prima Posizione, azienda specializzata nella creazione di strategie efficaci di espansione aziendale.

Dove?

L’incontro è stato ospitato da Talent Garden Brescia: la community tecnologica più vivace d’Europa: connessioni globali, training digitale, coworking, eventi e networking.

Seminario concluso.
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