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Come vendere all’estero?

Seminario concluso
Data evento
martedì 12 Ottobre 2021
Orari
12:00 - 13:00
Location

Come vendere all’estero?

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Scopri gli strumenti e le agevolazioni per iniziare a fare export con la tua piccola o media impresa.

Costringere il tuo raggio d’azione solo a un’area geografica è limitante.

Iniziare a vendere all’estero è più facile di quello che sembra con i giusti strumenti.

Ampliare il tuo mercato può ripagarti di tutto l’impegno che hai sempre messo nella tua impresa, non solo dal punto di vista economico, ma anche personale.

Pensa che soddisfazione, raccontare ai tuoi clienti storici che il nome della tua azienda è arrivato fino all’altro capo del mondo! Ci è arrivato grazie al tuo impegno e ora chissà quale altro traguardo raggiungerà.

L’export come strumento di innovazione aziendale

Cosa significa innovare?

  • Concedere alla tua impresa la possibilità di varcare confini geografici.
  • Trovare opportunità e soluzioni nel digitale per far crescere la tua azienda.
  • Evolversi e sviluppare progetti per il futuro, trovare fondi da investire.
  • Prendere parte al cambiamento globale, muovendosi di pari passo con la transizione ecologica.

Digital export manager e marketing per vendere all’estero

Per avviare una strategia di marketing per l’estero sono necessarie pianificazione e analisi.
È necessario strutturare con attenzione la comunicazione online.
In base alla tua offerta e al tuo target, chiediti quali sono i canali giusti da utilizzare per la comunicazione sul web.
Un digital export manager può aiutarti a gestire gli aspetti legali, gli aspetti organizzativi, la logistica, il marketing e i canali di vendita.
Esplora le piattaforme: potrebbero esserci social o canali che vanno per la maggiore in altri stati, ma sono pressoché sconosciuti in Italia.

Chi è e cosa fa un TEM

Il Temporary Export Manager è una figura professionale con forti competenze, che analizza i tuoi prodotti/servizi, studia i mercati esteri trovando quello più adatto a te e crea un’accurata strategia di export.
Il TEM ha un atteggiamento proattivo: ricerca settimanalmente nuovi clienti attraverso il digitale.
La collaborazione è temporanea: lavora da remoto o in loco, fa trasferte.
Ingaggiare un TEM è più vantaggioso rispetto all’assunzione di un manager in pianta stabile.

I relatori dell’evento:

Dott. Ing. Tudor Vlad Lazariu

PRESIDENTE OPERATIVO SPORTELLO DIGITALE

Tudor è Ingegnere Gestionale e Innovation Manager. Si occupa di transizione digitale ed ecologica per piccole e medie imprese e formazione dei professionisti del futuro.

PRESIDENTE OPERATIVO SPORTELLO DIGITALE

Tudor è Ingegnere Gestionale e Innovation Manager. Si occupa di transizione digitale ed ecologica per piccole e medie imprese e formazione dei professionisti del futuro.

Dott. Michele Castagna

TEMPORARY EXPORT MANAGER

La sua carriera nel settore è trentennale. Dal 2009 è Temporary Export and Marketing Manager. Al suo fianco lavorano diverse collaboratrici multilingue.
Co-Autore del libro “Export Management”(2016).

Omar Malik

CO-FOUNDER CIAMBELLE DIGITALI

Omar è amministratore e co-founder dell’agenzia di comunicazione Ciambelle Digitali.
Crea siti web, studia strategie di digital marketing, è esperto di SEO e di Ads. Omar si prende cura di tutti gli aspetti della comunicazione online in modo creativo, innovativo e originale.

Seminario concluso.
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