L'Associazione

Sportello Digitale è un’associazione culturale e scientifica senza scopo di lucro nata nel 2017 all’interno del Politecnico di Milano.

L’associazione è un centro di ricerca e un ponte di scambio tra ingegneri neolaureati e laureandi, professionisti, istituzioni e PMI italiane. Il nostro obiettivo è quello di diffondere conoscenze e competenze sui temi dell’Industria 4.0, per supportare le Piccole e Medie Imprese italiane nella transizione digitale ed ecologica.

Osservatorio.net

Patrocinio Osservatori Digital innovation della School of Management del Politecnico di Milano

Da oltre 20 anni gli Osservatori Digital Innovation fanno ricerca sulle nuove tecnologie digitali e sul loro impatto sul mercato. In veste di associazione patrocinata, Sportello Digitale beneficia del know-how e delle conoscenze esclusive degli Osservatori, portandole nelle PMI attraverso analisi e progetti di sviluppo aziendale.

Chi siamo

Giovani nativi digitali

neolaureati o laureandi in Ingegneria Gestionale e altre facoltà, nuovi talenti per le imprese

Professori universitari

esperti nei temi legati all’innovazione e all’evoluzione delle imprese italiane

Professionisti e imprenditori

che mettono le loro competenze ed esperienza sul campo al servizio delle PMI

La governance

Governance Luca Gastaldi

Prof. Ing.
Luca Gastaldi

Presidente Onorario

Governance Michele Castagna

Dott.
Michele Castagna

Consiglio direttivo

Marco Favazza

Dott.
Marco Favazza

Consiglio direttivo

Tudor Lazariu - autore articolo blog Sportello Digitale - digitalizzazione imprese

Ing.
Tudor Vlad Lazariu

Consiglio Direttivo

Come lavoriamo

Professionisti e PMI trovano nello Sportello Digitale un punto di ascolto e un’opportunità di crescita. Gli ingegneri nativi digitali del Politecnico di Milano mettono a disposizione delle aziende il loro tempo e le loro competenze in maniera totalmente gratuita, per mostrare nuovi modi in cui le aziende possono evolvere e diventare più competitive.

La logica su cui si basa il lavoro di Sportello Digitale è quella del reciproco scambio. Noi offriamo conoscenze e competenze, le aziende condividono la loro esperienza.
Insieme troviamo un modo nuovo di fare impresa.

Foto Chi Siamo

Gli associati

Gli associati di Sportello Digitale sostengono le Piccole e Medie Imprese italiane mettendo a disposizione servizi digitali e competenze utili alla loro evoluzione. Si tratta di professionisti altamente qualificati e selezionati dal direttivo dell’associazione.

Iniziamo?

Entra in contatto con una rete di professionisti che, come te, hanno a cuore il futuro delle imprese italiane e lascia la tua impronta sul territorio partecipando a progetti di ricerca, sviluppo e innovazione aziendale.